Reso e Consegna

Consegna

✔ A partire da una somma di acquisto di 50,00€ la spedizione per l’Italia (spedizione standard) è gratuita per un utente privato.

Per ordini di una somma di acquisto inferiore ai 50,00€ sono previsti costi di spedizione di € 13,90 (spedizione standard).

Per listini dedicati a Gruppo di Acquisto Solidali e aziende con partita Iva la spedizione per l’Italia è gratuita per ordini superiori a 150,00 €.

Non è previsto un valore minimo dell’ordine.

Tracciatura pacchi e modalità di consegna

Le nostre consegne sono tutte effettuate dai seguenti corrieri (a richiesta del cliente il corriere può essere cambiato)

  • Ordini inferiori a 25 kg: GLS
  • Ordini superiori a 25 kg: Arco Spedizioni e BRT (Bartolini)

Se richiesto le verrà dato un codice per controllare i movimenti della spedizione.
Solitamente lo stato operativo della spedizione è tracciabile a partire dalla mattina successiva al giorno della spedizione.

In caso il corriere non dovesse trovarla a casa al momento della consegna, verrà lasciato un avviso di tentata consegna. Il Suo pacco sarà in giacenza e verrà riconsegnata dopo 2-3 giorni. Verrà riconsegnata solo su ordini dati dal mittente.

Attenzione:
Pagando tramite bonifico bancario la riservazione dei prodotti avviene non prima della ricezione di pagamento. Ciò può comportare eventuali ritardi di consegna.

Tempi di consegna per spedizioni

Tempi di consegna Corriere
1-2 Giorni lavorativi

2-4 Giorni lavorativi

GLS

Arco spedizioni – BRT

 

  • Se come indirizzo di consegna indica un indirizzo non abitato (per esempio un indirizzo aziendale) o un punto di ritiro, oppure se non è a casa al momento della consegna e/o ritira il pacco dal punto di ritiro/ufficio postale etc. si estingue il diritto di rimborso o risarcimento danni.

Consegna a un indirizzo alternativo

Può indicarci senza problemi un altro indirizzo di consegna, le chiediamo di indicare l’indirizzo di spedizione desiderato (cliccando il pulsante “Indirizzi” nel menu del Suo account potrà cambiare gli indirizzi esistenti o aggiungerne nuovi). La preghiamo di assicurarsi che il destinatario sarà in grado di accettare il pacco.

I materiali di imballaggio

Cerchiamo di utilizzare i materiali di imballaggio più ecologici possibile compatibilmente ai prodotti acquistati. Siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni di packaging il più possibile ecosostenibili.

Disponibilità dei prodotti

  • Disponibilità immediata: L’articolo è stoccato in magazzino e può essere spedito immediatamente.
  • Esaurito: L’articolo è esaurito in magazzino.
  • Attualmente non disponibile: Al momento questo articolo non è disponibile, non è in magazzino non possiamo quindi indicare una data di consegna esatta.

Articoli mancanti e reclami

Ci sono vari motivi perché un prodotto potrebbe mancare dal Suo pacco:

  • Uno (o più) degli articoli era disponibile al momento in cui è stato emesso l’ordine, ma abbiamo dovuto cancellarlo. Questo articolo sarà elencato separatamente sul documento di trasporto / sulla fattura e l’importo rispettivo non è stato addebitato. Nell’eventualità di pagamento tramite bonifico bancario Le verrà automaticamente rimborsato il prezzo dei prodotti mancanti.
  • La Sua spedizione è stata spartita su più pacchi. Non sempre tutti i pacchi sono consegnati allo stesso tempo, eventualmente gli articoli mancanti seguiranno in un’ulteriore consegna.

Se non è soddisfatto/a con la Sua consegna, per esempio a causa di merce danneggiata o consegnata erroneamente, vorremmo indicarle il numero da contattare 0461 870534 e all’indirizzo email  info@masodelgusto.it . Insieme ci accorderemo su eventuali rimborsi o consegne sostitutive.

Resi e restituzioni

Si prega di spedire la merce resa al seguente indirizzo:
Via Maso del Gusto n.2 – 38097 Nave San Rocco – Terre d’Adige (TN)

Se possibile, La preghiamo di aggiungere al reso la nostra fattura o il documento di trasporto. Non si tratta di un prerequisito obbligatorio per fare valere il Suo diritto di recesso.
Per la merce resa verrà effettuato uno storno. L’accredito del rimborso può richiedere circa 14 giorni.
È solo possibile effettuare lo storno sul conto col quale è stato effettuato il pagamento. Se ha pagato mediante carta di credito potrà visualizzare il rimborso sul prossimo estratto conto mensile della carta di credito.
Se la merce consegnata corrisponde a quella indicata all’ordine, i costi di spedizione di ritorno sono a carico del cliente.
Il diritto di recesso non sussiste per contratti a distanza che

Concernano prodotti freschi, siccome questi sono esclusi dal reso merce.